Con i cambiamenti bruschi delle temperature tipici del passaggio dall’Estate all’Autunno è importante mettere in pratica dei piccoli accorgimenti per preservare la salute del cuoio capelluto ed evitare la caduta dei capelli.

Una leggera perdita di capelli in autunno è naturale poichè risentiamo delle temperature più fredde. Per un periodo che va tra le 4 e le 6 settimane questo fenomeno potrebbe intensificarsi e quindi è importante mettere in pratica alcuni accorgimenti per limitare i danni.

1. Massaggiate quotidianamente il cuoio capelluto per stimolare le ghiandole sebacee e aumentare la circolazione del sangue.  

2. Profonda idratazione settimanale con apposite maschere per prevenire prurito, irritazione e una eccessiva caduta dei capelli nel cambio di stagione. 

3. Dare un piccolo taglio alle punte ogni mese in modo da rimuovere la parte danneggiata tonificando capelli e cuoio capelluto. Ciò eviterà capelli deboli o che si spezzano.

 

4. Aiutarsi con l’alimentazione. Consuma cibi per una crescita sana dei capelli: mele, pere, cavolfiori, zucca, patate dolci, rape, melograni, kiwi e la maggior parte degli agrumi.

5. Ridurre lo stress perchè è una delle cause principali della perdita di capelli: ricorrete a tisane, massaggi o pratiche sportive rilassanti.

Vuoi quale beauty routine mette in atto in Autunno per proteggere i vostri capelli?

Argomento interessante?

Dicci cosa ne pensi...