Arriva l’estate… ed i capelli secchi

Non vedi l’ora che arrivi l’estate per andare al mare e raggiungere un’abbronzatura perfetta… ma come ogni anno al rientro dalle ferie i tuoi capelli sembrano secchi e sfibrati?

Ci sono alcune regole d’oro che se seguite con un po’ di cura possono ridonare vivacità ai nostri capelli.

Il primo passo è quello di non utilizzare forti colorazioni in estate, così da evitare “l’effetto paglia” con l’esposizione al sole.

Se proprio della colorazione non possiamo fare a meno, ricordiamo le regole d’oro per la protezione dei capelli.

In primis, utilizzare una protezione solare per capelli quando si va al mare, gli spray sono sicuramente il modo più pratico e veloce.

Dopo il bagno, soprattutto in piscina, ricordatevi di sciacquare i capelli così da evitare che si disidratino e perdano lucentezza.

Una soluzione per aiutare i capelli sfibrati potrebbe essere quella di utilizzare un balsamo che non necessita di risciacquo così da districare i nodi e proteggere le punte con una patina protettiva.

Dopo una giornata al mare, è bene farsi uno shampoo per eliminare residui di sale e sudore.

Un paio di volte a settimana, a giorni alterni, si può optare per una maschera per capelli in base alle esigenze (idratante, protettiva, districante, nutriente).

Se decidete di effettuare una colorazione del capello, cercate di farla un paio di settimane prima di partire per le vacanze.

Il bello dell’estate è anche il poter asciugare i capelli naturalmente al sole, evitando di stressarli e stressarci con phon e piastra.

In ultimo, se hai applicato delle extension non preoccuparti puoi goderti lo stesso le vacanze, basta raccogliere i capelli quando fai il bagno, lavandoli con cura e regolarmente.

Dopo questa carrellata di consigli per i nostri capelli, siamo pronti per le meritate vacanze al mare!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *