Extension ai capelli: quali sono le migliori e quali scegliere.

Da Beyoncé a Chiara Ferragni, ormai tutte le indossano. E che sia per arricchire un’acconciatura particolare per una sera o per camuffare un disastro, sempre più star ricorrono alle extension ai capelli. Quante di noi almeno una volta nella vita non sono rimaste completamente contente del taglio del parrucchiere, o si sono pentite di quella decolorazione fai da te?

Quale extension scegliere Cheratina, bi-adesive, tessitura o clip?
La scelta delle extension varia in base al tipo di risultato che desiderate ottenere: sia che scegliate le cheratina, le bi-adesive, le clip o la tessitura ricordatevi sempre di scegliere capelli veri Indiani o russi. I capelli umani danno un effetto finale splendido – vuoi per volume, vuoi per naturalezza – ma anche perché qualora si decidesse di cambiare colore il risultato sarebbe molto realistico. Le extension si dividono in Remy e Non-Remy. Le prime sono composte da ciocche che hanno i capelli disposti uno ad uno nella sua direzione naturale (radice-punta) e quindi ovviamente hanno le cuticole nello stesso verso.

Extension in cheratina: i pro e i contro di questa tecnica.
Le extension in cheratina sono le più utilizzate e anche le più famose, un tempo medio di applicazione si aggira intorno alle 3 ore, il prezzo può variare dal parrucchiere dai 300 fino ai 600 euro, per riempire una testa servono dalle 100 alle 200 ciocche, la loro durata è di circa 6 mesi e non sono riutilizzabili. Se desiderate pieghe voluminose, boccoli e onde da Star sicuramente questo modello di extension è il più indicato. Questo in foto è l’effetto finale con 150 ciocche in cheratina.

La tessitura, i pro e i contro di questa tecnica:
Le extension a tessitura vengono cucite tramite delle trecce dove inserire le bande di capelli, hanno una durata abbastanza lunga di circa 4-6 mesi a seconda della crescita del capello. Si possono anche riutilizzare. Dovete stare molto attente a quando li asciugate perché la treccia che sostiene le extension può rimanere umida. Il prezzo è più conveniente circa 200/250 euro, ed il tempo medio per l’applicazione è di due ore. I capelli pesano molto tutti assieme quindi spesso le pieghe con i boccoli tendono a durare meno ma nessuno si renderà conto se l’applicazione è eseguita da professionisti che indossate le extension. Nella foto le ragazze indossano le Extensions a tessitura, sembrano molto naturali non trovate?

Capelli perfetti in 10 minuti con le clip.
Le clip sono la soluzione più duratura e di facile applicazione. Basta solamente un po’ di manualità e il risultato chioma WOW è garantito! Si tolgono a fine giornata, il tutto in pochi secondi. Se tenute con cura durano per sempre, per questo motivo sono sicuramente la soluzione più economica. Le nostre Extensions a clip sono praticamente invisibili, studiate per non appesantire troppo i tuoi capelli e puoi trovarle in una vasta gamma di colori, sono la soluzione ideale anche per le ragazze che vogliono cambiare colore ma senza rovinare i propri.

Guarda il video tutorial su come applicare le nostre bellissime extension clip!

Le extension bi adesive:
Inutile risparmiare sulle Extensions: se avete deciso di acquistarle comprate solo Extensions di qualità altrimenti al primo lavaggio il risultato sarà molto deludente e rischiate di rovinare i vostri capelli. Le bi-adesive si mettono in 60 minuti e durano circa 3 mesi, il prezzo è più contenuto e l’effetto è naturale e voluminoso allo stesso tempo, le ciocche hanno uno spessore di circa 4 cm per questo motivo si avrà bisogno di acquistare meno pacchetti, generalmente per avere un effetto pieno bastano 7 pacchetti.

Consigli utili: Non risparmiare sulla salute dei tuoi capelli, cura le extension con maschere idratanti almeno una volta a settimana, non abusare troppo del phon, non lavare i capelli a testa in giù e spazzola ogni sera con delicatezza i capelli.