HAIR DETOX, TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

Ebbene sì, anche il cuoi capelluto, come viso e corpo, ha bisogno di liberarsi da impurità e particelle inquinanti.

Inoltre, preparare i capelli all’estate è fondamentale per non rischiare di renderli ancor più secchi e spenti, già indeboliti dallo smog e dall’inquinamento di un intero anno.

Tante sono le innovazioni nel settore del Hair Beauty indispensabili per la cura dei nostri capelli, dalle maschere, agli scrub, fino agli spray.

Negli ultimi anni, ad esempio, gli shampoo ad azione detox hanno catturato l’attenzione dei consumatori. Questi prodotti – da alternarsi agli shampoo quotidiani – sono fondamentali in particolare per coloro che vivono in grandi centri urbani, con un’esposizione più alta a fattori di inquinamento.

Tra i prodotti naturali che rispondono alle esigenze dei nostri capelli ricordiamo: la vitamina E e l’estratto di arancia, che aiutano a difenderli dallo stress ossidativo; l’olio di Argan, l’olio di lino, e quello di macadamia, così come il burro di karitè, i quali nutrono i capelli.

Per l’hair beauty quotidiana, è ormai noto lo scalp scrub: il trattamento di bellezza per un cuoi capelluto sano in grado di eliminare le cellule morte presenti.

Quando i tuoi capelli sembrano sporchi poco dopo averli lavati, oppure deboli e danneggiati, è il momento perfetto per un peeling efficace.

Lo scrub è un buon trattamento detox per eliminare l’eccesso di sebo, riequilibrando l’epidermide che risulterà pulita ed in buona salute, con una corretta ossigenazione dei tessuti, la produzione di sebo normalizzata, i capelli più forti ed elastici e con la stimolazione del rinnovamento cellulare.

Tante divertenti ricette “home made” possono essere realizzate per il tuo perfetto sculp scrub casalingo.

Il balsamo è l’ingrediente base per la tua preparazione (4 cucchiai circa), miscelato a due cucchiai di zucchero di canna e qualche goccia di tea tree oil. Il composto va applicato sui capelli bagnati e massaggiato per almeno 15 minuti con lievi movimenti circolari.

Il risultato? Capelli luminosi e morbidissimi al tatto, senza tracce di impurità e fastidiosi olii, per una chioma in perfetta salute.