Come prendersi cura delle extension

Il primo segreto per mantenere al meglio la salute delle vostre extension è un accurato lavaggio, a cui fa seguito una corretta asciugatura. Se desiderate tenerle più a lungo possibile, dovete ricordarvi di utilizzare prodotti specifici come ad esempio una buona spazzola. La spazzola ideale per le extension deve avere setole morbide e dure in modo da districare al meglio i capelli e renderli lucenti.  I prodotti migliori per lavare i vostri capelli e le vostre extension sono quelli ricchi di proteine e vitamine; non dimenticate poi di effettuare una volta ogni tanto una maschera ristrutturante.

 

I capelli con extension, se possibile, non vanno mai lavati a testa in giù: questo per evitare di far aggrovigliare le extension tra di loro. Dopo aver lavato il cuoio capelluto con attenzione massaggiate i capelli per tutta la loro lunghezza. É importante risciacquare fino ad eliminare qualsiasi traccia di shampoo e balsamo, pettinare i capelli con delicatezza dalle radici alle punte, utilizzando i pettini della linea Seiseta e procedere con la normale asciugatura.

 

I capelli non devono essere strofinati per non causare l’apertura delle squame dei capelli stessi e la formazione delle doppie punte, provocando un serio danneggiamento. Per favorire il mantenimento  delle cuticole chiuse ed evitare la formazione di nodi, consigliamo di spazzolarli spesso, circa 4/5 volte al giorno. Seiseta offre una linea di spazzole e pettini specifici per hair extensions.