Quanto costano le extension dal parrucchiere?

La domanda che tutte si fanno: “Ma quanto costa fare un allungamento?”. La risposta può variare in base al parrucchiere e al tipo di extension, ma proveremo a fare un po’ di chiarezza in questo articolo. I fattori che determinano il costo finale di un allungamento sono: la qualità delle extension, la modalità (ovvero la scelta della cheratina, delle biadesive o della tessitura) e infine il parrucchiere al quale vi rivolgete.  Spesso è determinante anche la città.

In linea di massima il costo dal parrucchiere per le extension in cheratina è di 3 euro a ciocca, ovviamente è un prezzo variabile, potrebbe essere leggermente meno o leggermente più alto. Il costo comprende il montaggio e la ciocca. Alcuni parrucchieri nel prezzo comprendono anche il relativo “smontaggio” ma questo dovrai definirlo con loro quando prenderai accordi. Le extension a tessitura hanno prezzi più bassi, 100 grammi di capelli e comprendendo il montaggio si aggirano intorno ai 300-350 euro. Anche le biadesive hanno un prezzo più abbordabile: dal parrucchiere siamo intorno ai 250-300 euro per una testa piena.

Spesso sentiamo parlare di ragazze che montano le extension “a casa”. I prezzi in questo caso quasi si dimezzano ma, a meno che la ragazza che vi monta a casa le extension è una professionista del settore qualificata, non vi conviene risparmiare perchè se non siete fortunate potreste ritrovarvi con un montaggio eseguito male e con le brutte conseguenze di avere capelli ed extension rovinate. Vale davvero la pena risparmiare 50-100 euro sulla salute dei vostri capelli? Se ancora non vi siete convinte e volete risparmiare vi mostriamo le foto di un lavoro eseguito male (a casa, “fai da te”) con delle extension di capelli finti.

 

Ecco cosa succede quando cerchiamo di risparmiare sulla qualità. Speriamo con questo articolo di aver fatto un pò di chiarezza sui costi e sulla necessità di far eseguire un lavoro da un Hair-Stylist competente.